Scopri

Le spiagge di Palinuro e dintorni.

La costa di Palinuro offre ampie possibilità di scelta per trascorre le giornate in riva al mare.
Cale ed insenature rocciose, vasti arenili sabbiosi, alte scogliere a picco sul mare si susseguono agli occhi dei visitatori. Numerose sono le spiagge facilmente raggiungibili da villa “la simpa”.

Spiaggia delle Saline

A soli 1,5 km dalla simpa c’è la spiaggia delle Saline, lungo e profondo arenile sabbioso con lidi e spiaggia libera, ideale per i bambini per la presenza di acque poco profonde.

La spiaggia del porto di Palinuro

A circa 3 km dalla “simpa”, con le sue acque calme e cristalline ed i suoi lidi che si alternano a tratti di spiaggia libera, si offre a quanti vogliono trascorrere giornate al mare in completo relax.

Spiaggia del Mingardo

Si estende dall’ arco naturale fino ai confini del comune di Camerota, a circa 5 km da villa la simpa è anche meta ideale per giovani alla ricerca del divertimento con numerosi lidi che organizzano happy hour al tramonto.

Cala d’Arconte

Proseguendo verso Marina di Camerota si apre la vista sull’ incantevole Cala d’Arconte, con le confinanti spiagge del touring club ed happy village.

Baia del “Buondormire” e scoglio del “Coniglio”

La più rinomata cala di Palinuro è raggiungibile dal lido della Marinella in pochi minuti a nuoto, in pedalò o canoa, caratterizzata da acque cristalline e fine sabbia dorata sullo sfondo dello scoglio del Coniglio .

L’ Arco Naturale

Situato alla foce del fiume Mingardo è considerato, con la sua spiaggia il simbolo di Palinuro. Luogo di selvaggia attrattiva è stato location di numerosi film a carattere mitologico.

La spiaggia della Molpa

È direttamente raggiungibile dalla Marinella ed è una delle spiagge più suggestive della costa cilentana con la grotta delle “ossa” chiamata così per i frammenti ossei di animali preistorici incastonati nelle sue pareti, e
la spettacolare falesia che domina la spiaggia, meta di appassionati del free climbing.
Anche la collina che sovrasta la “Molpa” è raggiungibile tramite un sentiero attrezzato che conduce ai resti archeologici dell’insediamento risalenti al primo secolo D.C. Dalla sommità è possibile ammirare il panorama sulla spiaggia del Mingardo e la baia del Buondormire.

Spiaggia della Marinella

“Bandiera Blu” anno 2023
Tappa imperdibile (raggiungibile a piedi), si percorre un sentiero di gradoni lungo circa 200 mt. (non adatto per persone anziane e bambini molto piccoli). Raggiunta la spiaggia sia libera che attrezzata, è possibile noleggiare canoe o pedalò per arrivare alla famosa Baia del Buondormire, lo Scoglio del Coniglio,la  spiaggia della Molpa, la spiaggia dell’Arco Naturale.

Villa la simpa

Via Contrada Casone
Palinuro – Centola | 84051 (SA)

Per informazioni

335.6815657
villalasimpa@gmail.com

Chiedi info ora